
BIOSAN: PER PIANTE IN VASO DA ESTERNO E DA INTERNO
- terriccio di qualità
- senza compost, non dà cattivi odori
- con Neem contro gli insetti
- con microrganismi contro le malattie radicali
- soffice e umettato

UTILIZZO: Biosan è adatto alla coltivazione di tutte le piante in vaso sia da interno che da esterno, fiorite e non (ad esclusione delle acidofile). Necessita delle normali concimazioni dopo due/tre mesi dall’utilizzo.
CARATTERISTICHE: terriccio di altissima qualità consentito in agricoltura biologica, arricchito con il panello di Neem* (frutto oleario di un grande albero asiatico Melia Azadirachta) il quale svolge un’azione contro gli insetti del terreno ed in parte, trasferisce questa azione all’intera pianta, proteggendola da alcuni insetti. Inoltre, il terriccio è inoculato con microrganismi naturali (trichoderma, micorrize e batteri utili della rizosfera) che migliorano l’apparato radicale e proteggono le radici da eventuali malattie fungine, rendendole più forti e attive. È composto dalle migliori torbe di sfagno (bionde e brune), e non contiene compost o altri sottoprodotti. È soffice ed odora di sottobosco. Ha un’ottima porosità pur mantenendo un’elevata ritenzione idrica. Garantisce un ottimo ed equilibrato nutrimento ed un forte attecchimento radicale.
*Il panello di Neem è quello che rimane del frutto del Neem dopo l’estrazione dell’olio, da cui si ricava il noto insetticida biologico sistemico Azadiractina.
Acquista BIOSAN