PAUSA NATALIZIA: Resteremo chiusi dal 22 dicembre al 3 gennaio compresi. BUONE FESTE !
Devi essere registrato per poter acquistare.

Descrizione:

L'ACIDO CITRICO è un prodotto derivante da una particolare produzione, che trova impiego ottimale in miscela con altri prodotti utilizzati nella nutrizione delle piante ed in casi di acque particolarmente dure, in cui acidifica l’acqua rendendola compatibile per la preparazione di miscele.
Viene utilizzato in fertirrigazione, in abbinamento a concimi idrosolubili, chelato di ferro o microelementi, in quanto ne ottimizza il relativo assorbimento migliorando le funzioni vegetative.

L'ACIDO CITRICO è anche utile per via fogliare, in miscela con chelati per favorire sia la loro penetrazione che la traslocazione ed attivare quindi le varie funzioni della pianta.
In presenza di acque dure aggiungendo ACIDO CITRICO è possibile acidificare la soluzione per consentire una più corretta applicazione degli agrofarmaci mantenendo contemporaneamente pulite le attrezzature irroranti.

DOSI CONSIGLIATE E MODALITÀ D’IMPIEGO:
  • riempire l’atomizzatore con acqua per circa 3/4;
  • mettere in funzione l’agitatore aggiungendo la quantità di ACIDO CITRICO sufficiente a raggiungere il pH desiderato;
  • aggiungere i formulati da utilizzare per la miscela;
  • aggiungere la restante quantità d’acqua necessaria al riempimento della botte.
In ambiente protetto (serre, tunnel, ecc.) ridurre opportunamente le dosi d’ impiego fino al 20-30%. Effettuare le applicazioni nelle ore più fresche della giornata.

MISCIBILITÀ:
Il prodotto non presenta controindicazioni di miscibilità con altri formulati pur tuttavia è sempre consigliato effettuare piccoli saggi per verificare la compatibilità.