Descrizione:
Avipur SAN è un prodotto ottenuto da un’accurata selezione di truciolo di faggio a foglia media dal quale, dopo vari passaggi, sono state eliminate tutte le parti fini e grossolane.
Legno di faggio proveniente dalla UE e classificato 1.2.1.3, la granulometria media del prodotto è compresa tra 2 e 15 mm per oltre il 90%, mentre le polveri sottili, causa spesso di irritazioni alle vie aeree degli animali, non superano l’1% in peso.
Una balla una volta allargata ed arieggiata nell’ambiente, si espande sino a produrre un volume di circa 300 litri.
La capacità di assorbimento dei liquidi è pari a circa il triplo del suo peso e la resistenza meccanica al calpestio è di buon livello.
Modo d'uso:
Con una balla si ottiene uno spessore di 30 cm circa per una superficie di 10 mq.
Composizione:
E’ una miscela di truciolo di legno ed additivi con effetto potenziato. La lettiera Avipur San contiene due tipologie di sostanze che possono aumentarne la qualità:
- una miscela di tensioattivi non ionici e cationici, la cui funzione principale è di accelerare notevolmente la capacità di assorbimento del truciolo di legno, mantenendolo asciutto più a lungo nello strato superficiale della lettiera, quello a contatto con l’animale.
- una sostanza con effetto umettante e legante delle micro particelle con diametro inferiore a 100 micron circa, che diminuisce la polvere volatile, essendoci minori polveri sospese di conseguenza saranno rari o minori i problemi respiratori per gli animali.